Antifurto Roma

Sistema di Videosorveglianza

videoprotezione-overlook

Sistema di Videosorveglianza: come i tuoi occhi, meglio dei tuoi occhi

 

Un sistema di videosorveglianza aumenta la qualitá della vita. E lo si può affermare senza remore, dal momento che una simile tecnologia permette all’utilizzatore di replicare i propri occhi a tutela, controllo e salvaguardia dei luoghi, delle cose e delle persone amate. Come i propri occhi quindi. E addirittura meglio! Si, perché un sistema di videosorveglianza non ha certo bisogno di riposi e pause! È sempre attivo, sempre performativo e rispetta le tabelle temporali di set up decise, a monte, dall’utilizzatore.

 

Sistema di Videosorveglianza: gli utilizzi più comuni

 

L’utilizzo per cui il sistema di sorveglianza è diffuso e conosciuto è sicuramente il controllo da remoto. Gli ambiti di applicazione vanno dai più disparati: interno, esterno, abitazioni private, luoghi di lavoro, garage, magazzini, moli, porticcioli, rimesse, aree sportive. Insomma, ovunque ci sia un luogo isolato o un luogo da lasciare incustodito per breve o lungo periodo, lì il sistema di videosorveglianza può (e deve!) essere installato.

L’utilizzatore ha la possibilitá di controllare, in tempo reale, gli accadimenti del luogo deputato attraverso l’utilizzo di semplici tecnologie quali, ad esempio, smartphone, pc e tablet. Nell’era della digitalizzazione, nulla di più comodo, semplice ed intuitivo!

 

Sistema di Videosorveglianza: tecnologia e funzionamento

 

Come già accennato, il sistema di Videosorveglianza lavora in stretta connessione con gli strumenti tecnologici appannaggio della maggioranza per facilitá d’utilizzo ed accessibilitá. Smartphone, pc e tablet, oltre che a consentire la visione, sia in diretta che in differita, dei luoghi sorvegliati, permettono, altresì, di programmare (o riprogrammare in corso d’opera) tempistiche di attivitá e gestione del meccanismo.

Il sistema di videosorveglianza lavora su un sistema di riprese a circuito chiuso, e per questo particolarmente difficile da sabotare e manomettere.

Il sistema di videosorveglianza, in base alle esigenze dell’utente e in base all’utilizzo per cui viene impiegato, può essere collegato ad una centrale di controllo privata o pubblica e può, inoltre, essere integrato da un sistema di allarme sonoro, nonché di rilevamento perimetrale.

Tutte accortezze che, se messe in atto nella dovuta maniera, contribuiscono non a porre rimedio agli atti criminali, bensì a prevenirli e a stroncarli sul nascere.

Sistemi di Videosorveglianza: mai più senza!

 

RICHIEDI LA PROVA GRATUITA

Rispondi