sicurezza antintrusione
Antifurto Roma

Sistema di sicurezza antintrusione: il passo necessario per un quotidiano di qualità

La casa è, per definizione, il nido, il rifugio, il luogo del cuore che, più di ogni altro posto al mondo, ci da la certezza che, una volta chiusa la porta, niente potrà farci del male o disturbare la nostra serenità. È quella sensazione, antica e attuale allo stesso tempo, che si aveva da bambini, insieme ai propri genitori; la sensazione che si prova quando, per la prima volta, si va a vivere da soli e ci si sente padroni e sovrani di spazio e libertà. È quella sensazione che vorremmo replicare per noi stessi e per la nostra famiglia, quando si diventa nucleo, quando le persone da proteggere e da amare diventano una priorità.

In tutti questi casi, affinchè l’esperienza “casa” sia qualcosa di sempre felice e mai una preoccupazione, la scelta migliore è ricorrere a un sistema di sicurezza antintrusione, una sorta di “scudo protettivo” che tiene fuori persone cattive e cattive intenzioni, e fa si che ciò che anima l’abitazione, bambini in primis, possa trascorrere tanto le ore diurne che le ore notturne in totale sicurezza.

 

Antifurto per casa:di che cosa si parla, nel dettaglio

Un sistema di allarme posto a protezione di un’abitazione, è un avanguardistico meccanismo tecnologico strutturato per tenere sotto tutela gli ambienti sia quando ci si trova fisicamente in casa, di giorno che di notte, che nei momenti in cui si è lontani.

Una centrale operativa di riferimento, detta anche centralina, è il cuore pulsante di tutto il sistema di allarme, che va a gestire i sensori predinamici, per poter rilevare, anche su più livelli, la pressione dell’aria che si verifica in caso di intrusione da parte di terzi; le sirene, sia interne che esterne, veri e propri deterrenti; il modem gps che, in caso di necessità, si mette in contatto con i numeri preimpostati e, all’occorrenza, con la più vicina centrale operativa di sicurezza, pubblica o privata.

I sistemi di sicurezza antintrusione, si avvalgono, inoltre, di telecomando per una gestione a distanza, di segnali sonori per aperture di porte e finestre e di sistema wireless, un grande valore aggiunto che permette un utilizzo snello e di semplice gestione dell’intero antifurto.

 

Difesa, protezione, sicurezza: un antifurto casa è la sintesi di tutto questo!

 

Rispondi