telecamere videosorveglianza
Antifurto Roma

Sistema di videosorveglianza: un alleato insostituibile

Ricorrere a tutte le soluzioni possibili ed immaginabili per rendere sicuri tanto il proprio ambiente domestico quanto quello lavorativo, è sicuramente lecito ed auspicabile. Ma ci sono, indubbiammente, sistemi più validi di altri. O quantomeno più performativi, frutto della ricerca tecnologica e dei più avanzati e sofisticati studi di mercato. Uno di questi è l’apparato di videosorveglianza, un sistema di telecamere a circuito chiuso che, a seconda dell’esigenza e della richiesta dell’utilizzatore, viene installato e dislocato nei vari ambienti di riferimento, sia interni che esterni. La grande innovazione del sistema di videosorveglianza, risiede nella sua fruibilità da remoto.

antifurto wireless

Andiamo a capire nel dettaglio! Leggi qui Cos’è la videosorveglianza

Sistema di videosorveglianza: esserci sempre!

L’apparato di videoprotezione è un sistema che può contare fino a 64 telecamere che operano in registrazione continua e che vengono programmate a seconda delle reali necessità dell’utente. Anche non essendo fisicamente presenti sul luogo posto sotto protezione, grazie alla videosorveglianza è possibile monitorare, in qualsiasi momento, gli ambienti d’interesse. Un vantaggio e un senso di protezione senza paragoni, se si pensa, ad esempio, ai luoghi di lavoro, ai luoghi di stoccaggio, alle rimesse, alle depandance discoste dal sito principale di riferimento, ai garage e agli ambienti domestici nei periodi in cui si è lontani, magari nel bel mezzo delle festività o in occasione di un viaggio. La videosorveglianza si rivela, in ogni occasione, un ottimo alleato: nella stragrande maggioranza dei casi, permette all’utilizzatore di prevenire il tentativo di intrusione, allertando gli istituti di sicurezza (pubblici o privati) ad esso collegati. E in caso di fatto compiuto, è fondamentale per l’identificazione degli autori del misfatto, grazie alle 8 inquadrature che vengono realizzate simultaneamente da angolazioni diverse, e grazie alla panoramica a 360° sull’intero ambiente.

Sistema di videosorveglianza: perché sceglierlo

Scegliere un sistema di videoprotezione è una saggia decisione sotto molteplici punti di vista. Il primo grande vantaggio risiede nella facilità di utilizzo e di installazione: la rete di videosorveglianza, infatti, non prevede opere murarie. E questa discriminante diventa molto più che preziosa in caso di ambienti domestici. Tutte le telecamere sono basate su una tecnologia senza fili, e necessitano solo ed unicamente di energia elettrica.

Altro grande punto di forza della videosorveglianza è la completa autonomia: ogni telecamera è dotata di una batteria tampone, che, nel caso di calo o interruzione di corrente, entra in funzione, assicurando le performance dell’apparato al 100%.

In ultimo, ma non ultimo, il sistema di videoprotezione può essere provato gratuitamente per un periodo di tempo! Questo darà la concreta sensazione di validità e affidabilità del prodotto, applicato alla propria vita e ai propri ambienti di riferimento.

 

Ecco il Sistema di videosorveglianza che cercavi, finalmente c’è!

Rispondi