antifurto senza fili
Antifurto Roma

Allarme di sicurezza per vivere sereni

La sicurezza della propria casa, del proprio ufficio o di qualsiasi altro tipo di proprietà è un tema delicato e importante, perché chiunque vorrebbe vivere tranquillo e sereno nella propria abitazione, senza la paura o il terrore di essere derubato. La sicurezza dei propri figli e parenti e dei propri beni è la prima cosa e non bisogna sottovalutarla, perché vivere sicuri significa vivere bene.

I metodi per proteggersi dai ladri sono molti, dalle serrature, alle inferriate, fino alle tapparelle blindate, ma per vivere in maniera sicura e proteggere tutta la propria famiglia, il consiglio numero uno è quello di installare un allarme di sicurezza.

Ma quale antifurto scegliere per vivere in totale sicurezza e serenità?

Allarme di sicurezza via filo

L’allarme di sicurezza per la casa via filo, anche se superato, non ha assolutamente perso l’affidabilità, grazie alla sua resa costante.
L’affidabilità dell’antifurto via filo, è caratterizzata anche dal fatto che non viene influenzato dalle condizioni climatiche, in quanto il suo funzionamento avviene tramite corrente elettrica.
Oltre ad avere un rendimento impeccabile, l’allarme via filo ha dei costi bassi rispetto ai moderni sistemi di sicurezza.
L’allarme di sicurezza via filo, quindi, rappresenta un sistema affidabile e sicuro, anche se riserva qualche svantaggio, rappresentato soprattutto dall’installazione, in quanto è molto più difficile e lenta, vista appunto la presenza di fili e che comporta dei lavori in muratura.

Allarme di sicurezza senza fili

L’antifurto wireless ha molti vantaggi, in primis, a differenza di quello via filo, quello dell’installazione che può essere fatta anche in maniera “Fai da te” perché non comporta alcun tipo di lavoro in muratura, lasciando intatto l’aspetto della propria abitazione.
Inoltre, al contrario di quanto di possa immaginare, i prezzi, anche se più alti rispetto all’allarme via filo, sono contenuti.
Tra gli svantaggi, l’antifurto senza fili è sottoposto a diverse interferenze, perché gli elementi comunicano tra loro grazie alle frequenze radio. Inoltre, la comunicazione tra elementi si potrebbe interrompere in base alle condizioni climatiche.
Per rimediare a questo svantaggio, è possibile acquistare un allarme casa wireless doppia frequenza, che funziona anch’esso senza l’utilizzo di cavi o di fili connettori.
La differenza con gli allarmi wireless a singola frequenza, è che tutti i suoi componenti comunicano tra di loro tramite due frequenze radio. In questo modo, il regolare funzionamento, è garantito anche in caso di interferenza.
L’antifurto casa wireless doppia frequenza, viene chiamato “anti jamming”, in quanto impedisce ai ladri di interrompere il segnale che fa scattare l’allarme.
Inoltre, l’antifurto casa wireless doppia frequenza, funziona senza corrente. Questo funzionamento, oltre a garantire maggiore sicurezza, permette anche di risparmiare.

Dove comprare un allarme di sicurezza?

Per acquistare un allarme di sicurezza sicuro e affidabile, il nostro consiglio è quello di rivolgersi a qualcuno che racchiuda in se affidabilità, tradizione e convenienza, come ad esempio il Gruppo ITL.
Il Gruppo ITL, offre a tutti i suoi clienti il massimo, per proteggere la propria casa a prezzi contenuti:
Prova gratuita e senza impegno: prova i prodotti prima di acquistarli
Garanzia a vita: avrai diritto all’estensione della garanzia a vita, con manutenzioni periodiche
Vendita, installazione e assistenza diretta: unico referente per la tua sicurezza
Detrazione fiscale del 50%: detrazione del 50% del costo per i nostri sitemi di sicurezza.

 

Rispondi