antifurto senza fili
Antifurto senza fili

Antifurto casa: il miglior sistema di difesa

Non si fa che parlare del diritto di difendere la propria casa e i propri cari da intrusioni esterne. Ma come è noto, prevenire è meglio che curare… perché allora non prevenire proprio le suddette intrusioni? Un antifurto casa è il miglior sistema di difesa per la tua abitazione, per i tuoi beni e soprattutto per i tuoi cari. Protegge la tua casa e chi la abita, nella maggior parte dei casi evitando che un intruso possa addentrarsi nella casa.

Come funziona un buon antifurto casa

Un buon sistema di sicurezza con antifurto casa deve poter essere di facile installazione e poco invasivo. Deve essere semplice da attivare prima di uscire di casa, in modo che ogni componente della famiglia sia in grado di farlo, e allo stesso modo semplice anche da disattivare, in modo da non entrare in funzione per errore al ritorno di un membro della famiglia. Il sistema di antifurto casa del Gruppo ITL si chiama Blue Lock e risponde a tutti questi requisiti. Trattandosi di un sistema wireless è di facilissima installazione e non richiede lavori in muratura. Si attiva e si disattiva tramite un telecomando che funziona fino a 70 metri di distanza, tramite un’apposita app o per sintesi vocale. Inserirlo e disinserirlo prima di uscire di casa o prima di farvi ritorno diventerà un gesto abituale di routine.

Ma Blue Lock è un sistema di antifurto casa che ha anche molte altre funzionalità. Prodotto al 100% in Italia, è una vera e propria centrale operativa. È conforme a tutte le certificazioni necessarie e previste dalla legge. Ciò significa che è possibile collegarlo direttamente alle forze dell’ordine, per un tempestivo intervenendo in caso di intrusione.

Come si installa un antifurto casa

Il sistema di antifurto casa Blue Lock del Gruppo ITL si collega collegandolo alla rete elettrica dell’abitazione, ma in caso di interruzione della corrente elettrica, è dotato di una batteria di alimentazione autonoma della durata di 72 ore. In caso di intrusione, l’antifurto casa è dotato di una sirena esterna e di un sistema collegato alla linea telefonica. Una volta che l’allarme scatta, il sistema di antifurto casa Blue Lock chiama fino a otto numeri memorizzati, e le forze dell’ordine. I messaggi vocali per questi otto numeri possono essere personalizzati. Inoltre, un’altra sirena interna, molto potente, è collegata a Blue Lock, in modo da mettere in fuga il malvivente che si è introdotto in casa. Ultimo ma non ultimo, il sensore predinamico che avverte la presenza di intrusi in casa può essere installato anche su più livelli, in caso di abitazioni che si sviluppano su più piani.

Rispondi