antifurto locali
Antifurto senza fili

Videosorveglianza a Roma: a cosa serve

Negli ultimi giorni è stata sottolineata l’importanza della videosorveglianza a Roma, dal momento che è stata applicata a una sorta di “beneficio collaterale”. Grazie a innumerevoli sistemi di videosorveglianza sparsi per la città, è possibile monitorare chi la inquina e risalire ai responsabili. Questo è solo uno dei tanti benefici “imprevisti” di un buon impianto di videosorveglianza a Roma. Ma quali sono i vantaggi fondamentali?

A cosa serve la videosorveglianza

La funzione principale di un buon impianto di videosorveglianza è monitorare quanto accade all’interno e all’esterno di un esercizio commerciale, un ufficio, un’abitazione o qualsiasi altro luogo per proteggerlo da presenze indesiderate o per documentare quanto accade nell’area videosorvegliata. Un buon impianto di videosorveglianza consente sia di mandare le immagini in tempo reale che di registrarle per una consultazione successiva.

L’impianto di videosorveglianza del Gruppo ITL è Overlook, un sistema a onde convogliate che mette in rete fino a 64 videocamere. La visione sarà totale: installando la videocamera su un muro, si avrà una visione a 180 gradi, mentre installandola sul soffitto, la visione aumenterà a 360 gradi. È possibile avere fino a otto inquadrature simultanee. Un sensore di luminosità programmabile permette di passare dalla visione notte alla visione giorno automaticamente.

La registrazione delle immagini avviene attraverso l’allaccio alla normale linea elettrica e può essere disponibile su tutti i dispositivi, anche da remoto.

La videosorveglianza dà la serenità di proteggere anche il proprio business e di tutelare i propri dipendenti.

Come richiedere un sistema di videosorveglianza ad hoc

Se sei ancora indeciso sull’utilità di un sistema di videosorveglianza per la tua casa o per il tuo business, o semplicemente se pensi di avere un’attività che necessiti di una soluzione appositamente studiata, puoi richiedere la visita, assolutamente gratuita e senza alcun impegno sull’acquisto, di un consulente del Gruppo ITL. Dopo aver valutato la tua peculiare esigenza, il consulente del gruppo ITL studierà e ti proporrà la soluzione più adatta alle tue esigenze.

Qualora i costi dovessero apparirti difficili da sostenere, il consulente del Gruppo ITL saprà stilare anche un piano di rateizzazione apposta per te. Tieni sempre presente che il sistema di videosorveglianza Overlook è dotato esclusivamente di telecamere wireless e che, pertanto, non dovrai sostenere alcun costo aggiuntivo per i lavori di muratura al momento dell’installazione.

Il sistema di videosorveglianza Overlook del Gruppo ITL può essere naturalmente abbinato al sistema di allarme prodotto da gruppo stesso: Overlook e Blue Lock consentono di avere la massima tutela per la tua famiglia e per il tuo business.

Rispondi