antifurto locali
Antifurto senza fili

Sistema di videosorveglianza: quali vantaggi

Il sistema di videosorveglianza è una soluzione per mettere in sicurezza qualunque tipo di immobile. Che sia una casa, un appartamento, che si tratti di un negozio o di un ufficio, una strada privata, un giardino o un garage, un sistema di sicurezza che preveda l’installazione di videocamere integrate a un circuito è ciò che maggiormente garantisce che quelle aree siano sorvegliate ventiquattro ore su ventiquattro. Quando non sei presente in casa o nella tua attività, un sistema di videosorveglianza è come i tuoi stessi occhi: può monitorare tutto ciò che accade all’interno o anche al di fuori dell’edificio.

Quali sono i vantaggi di un sistema di videosorveglianza?

Il primo vantaggio di un sistema di videosorveglianza, il più evidente, è sicuramente proprio la sua continuità. Il sistema di videosorveglianza del Gruppo ITL si chiama Overlook. Non ha bisogno di pause e funziona anche se la correte elettrica viene interrotta, grazie a una batteria ausiliaria indipendente e ricaricabile che si attiva in caso di improvvisa interruzione.

Un altro vantaggio è il controlla da remoto: puoi attivare e disattivare Overlook, nonché monitorare ciò che le videocamere registrano, anche su un tablet o su un telefono cellulare. Normalissimi strumenti ormai alla portata di tutti e che puoi portare sempre con te.

Ancora: Overlook funziona senza fili, il che comporta un notevole risparmio al momento della sua prima installazione. Infatti non ci sarà bisogno di alcun lavoro di muratura, e pertanto di nessuna spesa aggiuntiva al costo del sistema di videosorveglianza stesso.

Come funziona il sistema di videosorveglianza Overlook

Il sistema Overlook lavora su un sistema di videocamere a circuito chiuso. Ciò lo rende particolarmente difficile da manomettere. Se le videocamere vengono posizionate su una parete, hanno un raggio visivo di 180°, se vengono posizionate sui soffitti, la visuale sarà di 360°. In base al suo impiego, e soprattutto alla tipologia di immobile in cui viene installato (abitazione privata, attività commerciale, uffici pubblici, ecc.), può venir collegato a una centrale di controllo privata o pubblica.

Il sistema di videosorveglianza Overlook può anche essere integrato a un sistema di allarme, sempre del Gruppo ITL, denominato Blue Lock. Anch’esso senza fili, consente di ottenere in abbinamento a Overlook una protezione massima, attivandosi automaticamente in caso di intromissioni indesiderate. Alle riprese del sistema di videosorveglianza, vengono abbinati segnali sonori, come allarmi dal segnale molto forte, e un sistema integrato che chiama fino a otto numeri telefonici precedentemente programmati, comprese le forze dell’ordine.

Rispondi