antifurto-casa
Antifurto senza fili

Installazione antifurto casa: proteggi te e i tuoi cari

La sicurezza tua e quella dei tuoi cari è qualcosa si imprescindibile, qualcosa che non ha prezzo. Vivere sereni, notte e giorno, e sapere che, anche quando non ci sei, la tua casa è protetta dai furti o da altre intromissioni indesiderate è un valore che non si può quantificare. Per questo sono sempre di più le famiglie che ricorrono a una installazione antifurto casa, qualcosa che faccia dormire sereni e lasciare l’abitazione in tutta tranquillità.

Installazione antifurto casa: come funziona

Nel panorama di oggi, sono molti i sistemi di antifurto per la casa che ti vengono proposti. Come fare per capire come muoversi nella scelta dell’installazione antifurto casa che fa meglio al caso tuo? Innanzitutto considera che i sistemi di allarme per le abitazioni si suddividono in diverse categorie, ma che sostanzialmente la discriminante è fra quelli senza fili e quelli che funzionano ancora con i cavi elettrici. Se il secondo tipo di sembra dia maggiore garanzia di solidità, considera sempre che può essere manomesso da eventuali malintenzionati semplicemente tagliando i cavi stessi, mettendo così fuori uso l’allarme.

Un sistema wireless, invece, mette in connessione il sistema di allarme con i sensori senza l’utilizzo di cavi elettrici e non può essere manomesso con tanta facilità. Inoltre l’installazione antifurto casa di un sistema senza fili non comporterà lavori in muratura, con conseguenti spese e tempi prolungati prima di poterlo utilizzare.

Installazione antifurto casa: la proposta del Gruppo ITL

Il Gruppo ITL, azienda leader nel settore dei sistemi di sicurezza antiintrusione, propone il suo sistema brevettato e garantito. Si chiama Blue Lock ed è una vera e propria centrale operativa che rileva la variazione di pressione nell’aria, grazie a un sensore predinamico dal brevetto esclusivo che funziona anche su più livelli, nel caso la tua casa si sviluppasse su più piani.

In caso di intrusione, il sistema Blue Lock emette un segnale sonoro molto forte all’interno dell’abitazione, per mettere in fuga i malintenzionati. Nel frattempo, la centralina chiama fino a otto numeri telefonici preselezionati, compreso quello delle forze dell’ordine. I messaggi per ciascun numero possono essere personalizzati registrandoli preventivamente.

E nel caso di interruzione della corrente elettrica? Niente paura: Blue Lock è dotato di una batteria d’emergenza con un’autonomia di 72 ore, che si mette in funzione da sola in caso di black out o interruzione.

Come procedere all’installazione antifurto casa

Per avere Blue Lock per un periodo di prova gratuito, basterà contattare il Gruppo ITL e un tecnico procederà alla consegna e all’installazione. Al termine del periodo di prova, Blue Lock può essere acquistato anche in mini rate a partire da soli 49 euro.

 

Rispondi