Antifurto Roma

Antifurto in negozio: assicurare la serenità del proprio lavoro

Molto spesso, la propria attività commerciale rappresenta ciò per cui si è lavorato a lungo, magari per tutta la vita. Qualcosa costruito con i sogni e con i sacrifici e che ha un valore che va ben oltre il principio economico. È ciò che scandisce le giornate, i ritmi, che alimenta le passioni e da linfa ai progetti e al futuro stesso. Tutto questo, con giudizio, consapevolezza e col senno di poi, va sicuramente difeso e protetto.

Ed è l’antifurto a configurarsi come la soluzione principe per mettere al riparo la propria attività da furti, scassi e infrazioni, sia durante lunghi periodi di allontanamento (vacanze, ponti, chiusure improvvise), sia nella routine quotidiana delle chiusure programmate, in orari sia diurni che notturni.

Molto spesso serrande e saracinesche risultano essere dei confini troppo labili per i ladri, che senza troppa difficoltà e senza destare particolari sospetti, potrebbero introdursi nella proprietà e causare danni e perdite.

L’antifurto per negozio, invece, grazie alla sua particolare struttura, addirittura previene le forzature, mettendo in fuga i malviventi prima ancora che possano adoperarsi nell’operato.

Antifurto per negozio: come è fatto e come opera

Un sistema di allarme si basa su tre elementi portanti: una centralina di controllo wireless, sensori e rilevatori di movimento, e una sirena (da esterno) dotata di lampeggiante e segnale sonoro.

La tecnologia wireless è la grande innovazione che conferisce, ancor di più, valore aggiunto a quello che già, di per se, è un oggetto dall’insostituibile utilità e rilievo. Grazie al sistema senza fili, infatti, il sistema di allarme potrà essere installato senza alcuna opera muraria e senza, quindi, necessità di invasivi lavori e modificazioni. Basta semplicemente avere una connessione internet e un modem a cui collegare il dispositivo di antifurto.

sensori di cui è dotato il sistema di allarme, possono essere dislocati e impostati a seconda della richiesta dell’utilizzatore e in base ai punti di accesso del luogo: saracinesche, vetrate, porte e portoni blindati, grate, passaggi di servizio e ingressi a vista.

La sirena da esterno è una parte fondamentale del sistema di allarme. In molti casi, ha la funzione di vero e proprio deterrente che, con la sua sola presenza, scoraggia molti dei tentativi di effrazione da parte dei malintenzionati. Al bisogno, la sirena attiva la sua luce lampeggiante ed emette un segnale sonoro intermittente, secondo il set up impostato in fase di installazione.

Antifurto per negozio: un valido interlocutore a cui rivolgersi!

Affidarsi a dei professionisti, per la scelta del proprio sistema di allarme, è sicuramente il primo gradino verso una scelta sicura e di grande qualità. Il Gruppo ITL (www.gruppoitl.it), attivo a Roma e provincia e molte altre regioni italiane, è il partner giusto verso cui optare. Attivi dal 1989, i tecnici specializzati del Gruppo ITL sapranno consigliarti verso il prodotto più giusto per te e per le esigenze della tua casa, proponendo tante diverse soluzioni, tutte ottimizzate a seconda delle tue richieste e personalizzate in base al luogo da proteggere.

Antifurto per negozio: ama e proteggi il tuo lavoro!

Rispondi