Antifurto wireless: comodità e funzionalità

di Gruppo ITL

Tutto ciò che esente da fili, lacci, prolunghe ed estensioni varie, lo sappiamo bene, ha una marcia in più. In termini di comodità, di maneggevolezza, di funzionamento e di installazione. Ed è proprio l’installazione uno degli aspetti cardine che rende l’antifurto wireless del Gruppo ITL la scelta migliore da adoperare in ambito di sicurezza e protezione. Tutelare con un sistema di allarme ciò che si ama, sia la propria famiglia, la propria abitazione, il proprio luogo di lavoro, rimane assolutamente una imprescindibile priorità. Ma se a questa necessità reale abbiniamo anche la semplicità e il comfort che un antifurto senza fili può dare, allora la scelta è davvero vincente.

Antifurto wireless: come funziona

L’antifurto wireless è un dispositivo posto a protezione di uno specifico ambiente (sia esso interno od esterno) che, in caso di effrazione e introduzione nell’area sorvegliata di persone non autorizzate, attiva un sistema di allarme sonoro ed avverte, attraverso l’impiego di chiamata o SMS, il proprietario o i proprietari. Questo speciale tipo di allarme non necessita di opere murarie e modificazioni strutturali per ciò che riguarda l’installazione, e questo rappresenta, senza ombra di dubbio, un grandissimo vantaggio, sostanzialmente per due motivi. Il primo consiste nel non dover forare muri e pareti, ed è questo un importante goal per tutti coloro che, per ragioni estetiche, non vogliono apportare modifiche al luogo. Il secondo motivo è presto detto: Se si pensa a chi, ad esempio, non è proprietario del luogo da mettere sotto protezione (gestione di esercizi commerciali, case ed appartamenti in affitto), l’antifurto wireless è veramente la soluzione perfetta.

L’intero sistema si basa su una connessione in 3G e viene connesso direttamente al modem telefonico del luogo di installazione. In caso di manomissione della linea telefonica, l’antifurto wireless sarà comunque operativo grazie alla tecnologia GPS a cui si appoggia, che opera da amplificatore, ponte e localizzatore in caso di assenza del 3G.

All’occorrenza, secondo le skills predisposte e a seconda delle preferenze dell’utilizzatore, l’antifurto wireless può lavorare in concomitanza con una centrale delle Forze dell’Ordine o con un istituto di vigilanza privato, enti a cui arriverà immediatamente l’alert in caso di effrazione.

A seconda dell’esigenza, può essere integrato ad un impianto di videoprotezione, da gestire attraverso l’utilizzo di smartphone, tablet e pc.

Antifurto wireless: una grande tecnologia alla portata di tutti!

Condividi questo contenuto