antifurto senza fili come installarlo
Antifurto Roma

Come scegliere il sistema di videoprotezione più adatto per la tua attività

Se possiedi un’attività, il pensiero più grande è controllarla tutta, soprattutto quando non sei presente. Non puoi, per esempio, guardare contemporaneamente ogni angolo interno del tuo negozio o del tuo ufficio. Non puoi controllare tutta l’area perimetrale allo stesso tempo. Con un sistema di videoprotezione, invece, questo è possibile, anzi, è semplicissimo. Un buon sistema di videosorveglianza collega tra loro diverse videocamere, che sono come tanti occhi vigili e costanti a disposizione per la sicurezza del tuo locale.

Ogni volta che devi lasciare la tua attività, un buon sistema di videosorveglianza vigila per te. Ma anche quando sei presente, costituisce una protezione non indifferente.

Logicamente, è già un deterrente per qualsiasi malintenzionato, in più è una protezione continua per ogni tipo di attività e per quelli che ci lavorano.

Sempre più spesso è necessario la protezione  della propria attività con diversi sistemi. E negli ultimi anni, ancora più spesso si racconta di crimini sventati o di malfattori catturati grazie all’aiuto di impianti di videoprotezione.  La tua attività commerciale risulta così più sicura con un sistema di videoprotezione che sorvegli cosa accade 24 ore su 24.

Come scegliere tra le diverse offerte di sistemi di videoprotezione?

Basterà fare attenzione a determinati requisiti.

Per esempio, andrebbe preferito un sistema wireless ad uno più classico con i fili. Non solo perché la rete wireless ti consente di risparmiare tempo e denaro non richiedendo lavori in muratura aggiuntivi, ma anche perché in questo modo il sistema non potrà essere disattivato da un metodo vecchio quanto il mondo: il taglio dei cavi elettrici.

Inoltre un buon sistema di videoprotezione per la tua attività di nuova generazione deve permettere la visione delle immagini anche da remoto, su qualunque dispositivo mobile.

Il sistema di videoprotezione del Gruppo ITL si chiama Overlook e risponde a queste e ad altre esigenze. Si tratta di un sistema a onde convogliate che gestisce fino a 64 telecamere, anche su più livelli. Se installate sul muro, le videocamere “vedono” per un raggio di 180°, se poste sul soffitto, il raggio si amplia a 360°. Le immagini vengono trasmesse in tempo reale oppure registrate attraverso la linea elettrica già esistente.

Contattando il Gruppo ITL telefonicamente o mediante richiesta sul sito, si potrà richiedere una prova gratuita del sistema, senza impegno di acquisto.

Rispondi