Allarmi per finestre

di Gruppo ITL

Sistemi di Sicurezza per Finestre

Assicurare la sicurezza di casa o ufficio richiede una particolare attenzione ai principali punti di ingresso, tra cui porte e finestre. Oltre a questi, esistono punti di accesso secondari, come ad esempio un garage con ingresso diretto all’abitazione, che necessita di un sistema di sicurezza specifico come un antifurto garage.

Tuttavia, è innegabile che porte e finestre siano le zone più frequentemente monitorate. Mentre per le porte si può optare per soluzioni come una porta blindata per massimizzare la protezione, cosa fare in merito alle finestre?

Opzioni di Allarme per Finestre

Esistono diverse opzioni di sistemi di allarme dedicati alle finestre. La scelta tra questi varia in base alle esigenze personali, come il tipo di abitazione e le proprie abitudini. Chi vive in una grande villa con numerose finestre potrebbe aver bisogno di una protezione extra, soprattutto durante i mesi estivi quando tendono a rimanere aperte.

Una delle prime soluzioni che potrebbe venire in mente in termini di sicurezza delle finestre sono le inferriate. Tuttavia, nonostante la loro efficacia, possono alterare l’estetica di un edificio. Per chi desidera una soluzione meno invasiva, i sistemi di allarme per finestre sono una valida alternativa. Esaminiamo alcune delle principali opzioni.

Allarmi Principali per Finestre

Rilevatori a Contatto Magnetico: Tra i più comuni e facili da installare. Possono essere sia con fili che wireless e sono progettati per rilevare intrusioni attraverso le finestre.

Sensori di Movimento: Come suggerisce il nome, questi rilevano movimenti nelle vicinanze delle finestre e attivano un segnale d’allarme.

Sensori Infrarossi: Questi sono sensori wireless che proteggono l’intera superficie della finestra attraverso raggi infrarossi. Alcuni di questi sono progettati per coprire l’intero perimetro della finestra, irradiando dal top al basso.

Soluzioni Combinate: È possibile combinare diversi tipi di sensori per garantire una protezione completa contro tentativi di intrusione indesiderati attraverso le finestre.

Garantire la sicurezza delle finestre è essenziale per proteggere la propria abitazione o ufficio da potenziali rischi. Con le giuste precauzioni e sistemi d’allarme, è possibile dormire sonni tranquilli.

Condividi questo contenuto