videosorveglianza locali comerciali roma

Sistema di videosorveglianza per locali commerciali

di Gruppo ITL

Possiedi un negozio, un ufficio su strada o un locale commerciale?

Vorresti che fosse sempre protetto e guardato a vista, per non incorrere in spiacevoli intrusioni?

Niente di più naturale. Quello che occorre, in maniera sempre più indispensabile, è un sistema di videosorveglianza, qualcosa che vigili sempre e senza sosta sulla tua attività su strada e sul perimetro immediatamente al suo esterno.

Un sistema di videosorveglianza è uno sguardo che ininterrottamente vede, meglio ancora di te, cosa accade all’interno e all’esterno della tua attività, per proteggere tutto ciò che c’è al suo interno. Magari hai dei macchinari indispensabili per svolgere la tua attività, delle merci o persino dei documenti, preziosi per il lavoro che svolgi. Tutto questo va preservato da intrusi e malintenzionati, anche soprattutto quando non ci sei. Ancora: i tuoi dipendenti sono collaboratori preziosi, e un impianto di videosorveglianza li protegge mentre lavorano per te.

Come scegliere un sistema di videosorveglianza per locali commerciali

Ma come orientarsi tra le innumerevoli offerte del mercato in materia di sistemi di videosorveglianza? Innanzitutto dovrai scegliere un impianto che preveda la sincronizzazione di diverse videocamere, anche nel caso in cui il tuo locale commerciale si sviluppi su più livelli. Poi ti consigliamo do scegliere un sistema di videosorveglianza wireless, per almeno due motivi:

Un sistema di videosorveglianza senza fili non comporta lavori in muratura al momento della sua installazione. Ciò significa non avere pesanti costi aggiuntivi e poter usufruire immediatamente dell’impianto.

Un impianto di videosorveglianza wireless non può essere messo fuori uso da un semplice gesto come tagliare i cavi elettrici.

Infine, il nostro consiglio è quello di optare per un sistema di videosorveglianza per locali commerciali che possa essere consultato anche da remoto, senza la necessità di stazionare davanti ai monitor preposti.

[Leggi anche: “Antifurto per Garage come e perchè sceglierlo

Il sistema di videosorveglianza per locali commerciali del Gruppo ITL

Si chiama Overlook il sistema di videosorveglianza del Gruppo ITL, perfetto anche per i locali commerciali. Funziona a onde convogliate e può mettere in correlazione fino a 64 videocamere, naturalmente senza fili. Overlook può trasmettere immagini in tempo reale oppure registrarle. La visione è possibile su qualunque dispositivo, anche mobile, anche da remoto.

Se le videocamere vengono montate su un muro, hanno una visione di 180°, se montate su un soffitto, la visione è di 360°.

Per poter provare Overlook, basta collegarsi al sito del Gruppo ITL e richiedere una consulenza. La prova è gratuita e non comporta alcun obbligo di acquisto.

Condividi questo contenuto
videosorveglianza locali comerciali roma