antifurto garage roma

Antifurto garage: come e perché sceglierlo

di Gruppo ITL

Per proteggere la propria famiglia e vivere in maniera serena, oltre ad installare un antifurto per casa, è necessario proteggere il proprio garage, per proteggere la propria auto, ma soprattutto se nel garage è presente un ingresso diretto all’abitazione.

Esistono due tipi di antifurto garage: antifurto garage con fili e antifurto garage wireless. Per l’antifurto senza fili, il consiglio, è quello di installarne uno a doppia frequenza che garantisce il funzionamento anche nel caso in cui viene tagliato un filo.

Un altro punto importante è la centralina che possiede un collegamento che permette di ricevere sullo smartphone sia il comando che le rilevazioni dei sensori. In questo modo sarà possibile gestire in maniera semplice e sicura il proprio impianto direttamente dal telefono.

Un altro elemento importante per un antifurto garage sono i sensori:

Sensori perimetrali: vengono installate sulle porte e le finestre e servono per proteggere gli ingressi e le aree esterne alla casa. Vengono utilizzati soprattutto nelle porte del garage e negli ingressi pedonali.

Sensori di movimento: i sensori di movimento si dividono in sensori di movimento a infrarossi e sensori a doppia tecnologia. Il funzionamento di entrambi crea una barriera invisibile attraverso dei segnali che fa scattare l’allarme ogni volta che una persona passa in quell’area. I sensori di movimento infrarossi si attivano in base al cambiamento di temperatura, i sensori di movimento a doppia tecnologia, invece, utilizzano le microonde.

Sensori esterni: questi sensori agiscono al di fuori del garage, sgamando il ladro ancor prima di provare a forzare l’entrata. I sensori esterni hanno tre tipi di funzionamento: microonde, infrarossi e fasci di raggi.

Antifurto garage: quale scegliere?

La scelta di un antifurto garage non è una scelta semplice in quanto sono molti gli antifurti in commercio, ma andiamo a scoprire quale scegliere.

Uno dei migliori antifurti garage è senza alcuna ombra di dubbio quello del Gruppo ITL. L’antifurto per garage del Gruppo ITL è un antifurto Wireless con un ampio raggio d’azione. La totale sicurezza e affidabilità, dell’antifurto garage del Gruppo ITL, è l’installazione dell’avviso sonoro. Inoltre, la non presenza di cavi, favorisce l’installazione in maniera facile, senza lavori in muratura.

Un modo sicuro, affidabile ed economico per proteggere la casa e tutti i propri cari.

Condividi questo contenuto
antifurto garage roma