Perché scegliere un antifurto con garanzia a vita

Quando si sceglie un sistema di allarme per casa è importante optare per un prodotto di qualità, funzionale, che garantisca protezione nel caso in cui ve ne fosse necessità. Proprio per questa ragione quando si procede all’acquisto di un allarme ci sono alcuni elementi che dovrebbero essere assolutamente tenuti in considerazione.
Abbiamo visto quali sono le caratteristiche tecniche consigliate per un sistema di allarme, ci focalizziamo qui su un altro aspetto, altrettanto fondamentale. I servizi connessi che vengono offerti quando si acquista il prodotto. Si parla in particolare di assistenza tecnica e della garanzia sul dispositivo.
I pacchetti di assistenza per un antifurto vengono proposti da rivenditori seri che offrono prodotti di qualità e che vogliono affiancare il cliente sempre, per potergli garantire che il prodotto funzioni al massimo delle sue possibilità.

Assistenza e garanzia sugli antifurti

Si parla nel concreto di due servizi differenti ma entrambi tesi a garantire affiancamento al cliente per far sì che possa godere al meglio del prodotto acquistato. In particolare, la differenza tra assistenza e garanzia su un impianto di allarme è la seguente:

  1. Assistenza: un servizio di assistenza sull’antifurto acquistato per possibili difetti di fabbrica;
  2. Garanzia: la garanzia per un tot di tempo nel caso in cui, a lungo andare, il sistema di allarme inizi a generare qualche malfunzionamento.

È importante scegliere un prodotto che sia coperto da garanzia e per il quale il rivenditore fornisca assistenza continuativa, proprio in considerazione del fatto che garantire questi due servizi vuol dire essere certo della bontà del prodotto che si sta vendendo.

Allarme casa con garanzia a vita

I nostri sistemi di allarme vengono venduti con annessa garanzia a vita, proprio in considerazione del fatto che siamo certi del prodotto che andiamo a realizzare. La garanzia è riferita a tutti i possibili difetti di fabbricazione e per guasti non imputabili al cliente ed è estesa a tutte le parti di ricambio originali.
Il che vale anche per l’assistenza, che viene fornita da tecnici specializzati ed esperti dei sistemi di sorveglianza del Gruppo ITL. Un servizio fondamentale che differenzia l’acquisto di un allarme professionale, da un rivenditore con anni di esperienza, da un sistema di allarme acquistato magari su un sito sconosciuto, come nel caso dei vari kit fai da te che non possono offrire tutte le garanzie di un impianto professionale installato da tecnici specializzati.