Perché sono importanti i pacchetti di assistenza antifurto

di Gruppo ITL

Installare un impianto di allarme in casa è il primo step per ottenere una sicurezza all’interno delle proprie mura domestiche: sono tanti i dispositivi presenti ad oggi sul mercato così come diverse sono le configurazioni dell’antifurto alle quali si può fare ricorso.
Ma c’è un altro aspetto che non può essere in alcun modo tralasciato: quello relativo all’assistenza sull’antifurto che si decide di installare. Perché se una volta scelto il modello e installato si avvertirà maggiore sicurezza, è bene poi avere un’assistenza costante per il proprio impianto, da parte di personale qualificato.
Questo in considerazione del fatto che, come abbiamo visto per la manutenzione dei sistemi di allarme, un antifurto deve essere installato correttamente per essere funzionante al 100%, quindi il lavoro deve essere affidato a tecnici del settore specializzati e con competenze reali.

L’assistenza sugli antifurti installati

Il che vale anche per l’assistenza, che solitamente viene fornita direttamente dalla ditta che ha fornito e installato il sistema di allarme. Si tratta di veri e propri pacchetti di assistenza e manutenzione che prevedono aspetti fondamentali quali garanzia, assistenza in caso di problemi, pronto intervento tecnico nel caso di guasti.
Questo perché un sistema di allarme può presentare problematiche o malfunzionamenti, ed è bene averlo sempre al 100% delle sue potenzialità dato che nel momento del bisogno deve funzionare in modo impeccabile. Lo stesso dicasi per guasti e malfunzionamenti, come nel caso di allarme che suona senza un reale motivo: avere un pacchetto assistenza significa poter contare su interventi tempestivi e risolutivi.

Esempi di assistenza antifurti casa

Quando si acquista un allarme per la casa è possibile sottoscrivere anche contratti di assistenza e manutenzione periodica con la ditta che l’ha fornito: come nel caso dei sistemi di allarme Antifurto Blue Lock o dell’impianto di videosorveglianza Telecamere Overlook, che prevedono entrambi la possibilità di sottoscrivere la garanzia a vita sul sistema; l’assistenza da remoto in tempo reale per qualsiasi necessità; e il servizio di pronto intervento tecnico sul posto nel caso di guasti o problemi di altra natura.
Un modo previdente per tenere sempre al massimo del funzionamento il sistema di allarme per la casa che si decide di acquistare; un’opzione che sarebbe bene scegliere fin dal momento dell’acquisto e dell’installazione, prediligendo come sempre aziende professionali che possano garantire un reale supporto in fase di assistenza e per lungo tempo, anche anno dopo aver acquistato l’impianto.

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