Videosorveglianza Ip Cam senza fili

I sistemi di videosorveglianza si sono arricchiti negli ultimi tempi di tantissime soluzioni usufruendo dei vantaggi delle tecnologie multimediali. Oggi un impianto di questo genere può essere integrato con le videocamere wifi wirleless così da essere complete e offrire una protezione molto più accurata, soprattutto in termini di controllo che il proprietario può eseguire.
Con un sistema di videosorveglianza Ip cam senza fili, ogni singola telecamera viene collegata tramite cavo ethernet da agganciare al router o alla rete wifi sfruttando quindi il segnale wireless. Quando si connettono alla rete internet possono iniziare ad essere utilizzate. Il vantaggio reale è esattamente questo: le telecamere IP vanno a connettersi direttamente ad internet usufruendo della connessione e utilizzando un loro indirizzo IP.

Come funzionano le telecamere Ip cam

Questa loro natura le distingue sostanzialmente dalle videocamere tradizionali, quelle note con il nome di videocamere di sorveglianza a circuito chiuso, così chiamate in quanto sono connesse tra di loro grazie ad un circuito ad anello che viene realizzato con i fili. Le telecamere Ip cam sfruttano invece il segnale wifi internet, se integrate con altri strumenti come nel caso di sensori Pir possono inviare direttamente un alert al proprietario di casa, sul suo telefono tramite WhatsApp o su altro dispositivo indicato.
Un sistema di videosorveglianza di questo genere consente di essere legato a tante telecamere che vanno ad utilizzare tutte il medesimo pannello gestionale, consultabile tramite accesso con un nome utente e password che viene impostato a monte. Un sistema di questo genere di Ip cam consente di ricevere le immagini ovunque ci si trovi, sul supporto indicato e di ricevere un alert, un avviso, nel caso in cui si avveri un evento critico.

Come funzionano le telecamere Ip cam

Il funzionamento delle telecamere wireless si basa su un software interno che consente di gestire tutto il sistema di videosorveglianza in totale autonomia, direttamente dal proprio smartphone. Una Ip cam è un sistema di videosorveglianza che viene inserita all’interno di un ambiente da sorvegliare e he può garantire una visuale a 360 gradi-
La telecamera in questione è collegata direttamente alla rete internet e grazie ad una apposita app da scaricare direttamente sullo smartphone, è possibile tenere sotto controllo costante la propria abitazione o comunque i propri spazi. Un modo intelligente di avere informazioni in tempo reale sulla propria abitazione e andare in questo modo ad aumentare il fattore sicurezza.