Allarme tutto incluso, cosa vuol dire e quale scegliere

Quando si procede a scegliere un sistema di allarme per casa o per ufficio ci si trova di fronte ad un dubbio amletico: optare per un impianto tutto compreso, pagando i costi una tantum, o in alternativa optare per un abbonamento? Due soluzioni differenti che possono portare diversi vantaggi.
In particolare, quando si decide di acquistare un antifurto, il primo pensiero è spesso riferito ad evitare di dover pagare il costo dell’abbonamento mensile; il che può portare a vantaggi extra, come sorveglianza che viene effettuata direttamente dalla vigilanza privata, ma di contro obbliga il possessore a dover sborsare ogni mese un canone.
La spesa rischia di diventare insostenibile nel corso degli anni; ecco perché in molti prediligono un sistema di allarme tutto incluso, che prevede un pagamento iniziale per il dispositivo senza ulteriori canoni.

Niente abbonamenti, i sistemi di allarme tutto incluso

I sistemi di allarme senza abbonamento o canone mensili sono, spesso e volentieri, antifurti a kit che vengono installati all’inizio e che poi funzionano in modo autonomo, immediato, senza dover sobbarcarsi ulteriori costi. Oltre a questi ci sono poi servizi specializzati che offrono impianti di allarme senza canone ma comunque con tutti i servizi del caso.
I sistemi di allarme Blue lock con le videocamere Overlook sono dispositivi di massima qualità che non prevedono pagamento di un canone mensile né di altre tipologie di abbonamenti, ma che vanno comunque ad offrire un pacchetto di servizi completo. Su tutti, la garanzia a vita che è un qualcosa di assolutamente fondamentale. 
Perché è fondamentale la garanzia a vita? Perché va a coprire, lungo tutto l’arco della sua vita, l’allarme nel caso di eventuali difetti di fabbricazione o per guasti che non siano imputabili in modo diretto al cliente.

I servizi di un antifurto casa senza abbonamento

In aggiunta i servizi dei quali si può usufruire con un sistema di allarme di questo genere sono:

  1. L’installazione: quando si acquista un impianto di allarme è determinante rivolgersi ad un servizio di installazione qualificata per far sì che funzioni tutto al meglio; il tutto, nel caso degli allarmi Bluelook, senza alcuna opera muraria.
  2. Facilità di utilizzo: in questo caso n0n ci sarà bisogno di doversi rivolgere con cadenza periodica ad assistenza. Un antifurto che sia facile da utilizzare può essere configurato e gestito in totale autonomia.
  3. Collegamento gratuito a Polizia e sicurezza privata: questo genere di allarme prevede la possibilità, senza canoni, di essere collegato a centrali di polizia o sicurezza privata.
  4. Assistenza dirette e garanzia a vita: pur non pagando un canone si potrà comunque usufruire di un servizio clienti presente. La garanzia a vita, come si diceva sopra, fondamentale per eventuali guasti o difetti; e il servizio clienti disponibile per risolvere eventuali problematiche che dovessero insorgere.